Vial Goblin

« Older   Newer »
  Share  
thafumb
view post Posted on 2/9/2007, 09:09




Chi ha detto che il goblin deck è monorosso? Le ultime versioni giocate, per quanto riguarda questo formato, presentano spesso 2 colori. Il mazzo che voglio proporre oggi è il cosiddetto "Vial Goblin BR":

Terre:
4 Montagna
2 Colline Boscose
4 Pantano Insanguinato
4 Altopiano
4 Porto di Rishada
4 Lande Desolate

Creature:
4 Lacchè Goblin
4 Matrona Goblin
4 Scagliaorda Goblin
4 Capobanda Goblin
4 Mogg Fanatico
3 Capo della Squadra di Assedio
4 Condottiero Goblin
4 Inceneritore di Palmagemma

Altro:
3 Da Spade, a Spighe!
4 Fiala Eterea


Sideboard:
4 Cripta di Tormod
1 Tiratore Scelto Goblin
4 Disincantare
3 Pirocinesi
3 Armageddon


La strategia di gioco di questo mazzo è, ovviamente, riempire il tavolo col più alto numero di creature nel minor tempo possibile. Una partenza ideale sarebbe calare il lacchè di primo turno, o anche la fiala, che ci permette di calare una creatura addizionale già al secondo turno.
La chiusura del deck è affidata come ormai noto al terribile scagliaorda. Questo spiega perchè le restanti spells del mazzo sono tutte incentrate allo spianare la strada a quest'ultimo. Il bianco ci offre a questo proposito da spade a spighe, oltre ai disenchant, fondamentali.
Inceneritore di Palmagemma ciclato, Mogg Fanatico, Capo della squadra d'Assedio ecc. possono aiutarci a venir fuori da situazioni scomode. Matrona e Capobanda ci riempiono la mano di miriadi di mostriciattoli verdi e il Condottiero Goblin, inutile evidenziarlo, ci da una marcia in più.
In side il Tiratore Scelto e Pirocinesi contro creaturine che ci danno fastidio.
La Cripta di Tormod è fondamentale averla contro mazzi (e sono tanti) che utilizzano il cimitero.
Infine gli Armageddon mettono in mutande l'avversario, ma non noi, che se tutto andasse bene, potremmo giocare con 1 montagna. ^_^
Tra le terre, Lande e Porto sono utili per rallentare l'avversario e la presenza 6 fetchlands, ci permette di sfoltire energicamente il mazzo e ci evita pescate inutili nelle fasi centrali della partita.

Thafumb
 
Top
egoista sprezzante
view post Posted on 5/9/2007, 08:34




si che me ne sono accorto che hai postato un mazzo
anzi un mazzo carino
ma ti chiedo l'utilità del bianco nel meta di tipo 1.5 adesso????

nn sarebbe meglio giocare mono rosso?
cioe quelle poche carte di base e quelle di side bianche contor quali mazzi hanno un utilita reale????


per il resto il mazzo e bellissimo lo adoro io stesso
ciau
 
Top
Lurtes
view post Posted on 5/9/2007, 14:13




La vera necessità di creare un gobbo Spleshato di Bianco è dovuto all'incapacità di liberarsi più facilmente da rogne come incantesimi, creature e artefatti.

Carte come da spade a spighe, disincantare, armageddon e altra roba carina bianca aiutano il gobbo alla loro vittoria eliminando quelle 4 rogne che lo blokkano totalmente.
 
Top
egoista sprezzante
view post Posted on 6/9/2007, 09:52




si ma la mia domanda era piu che altro quali carte reali danno fastido a gobbo e sere per forza il bianco per giocare

cioe se ci pensi il mono colore e meglio
no multi land
no problemi di waste
no problemi di nn mi arrvia il mana bianco

e quindi a questi problemi di devono aggiungere dei rpo che io per ora in tipo 1.5 nn vedo

cioè quali sono gli incantesimi che ci fanno male?
quali sono le creature che creano problemi?
ma sopratutto
a che serve armaggeddon????????????


 
Top
Lurtes
view post Posted on 6/9/2007, 12:23




l'unica opzione che vedo per potersi giocare un armageddon sia il fatto di eliminare le terre all'oppo e poi di giocare gobbi solo di fiale/lacchè/matrone copia e o copie di capobanda...in modo da eliminare il mana all'oppo per opporsi alle battuti finali di una partita...poi non sò, sinceramente non ho visto mai gobbi bianco rossi.
 
Top
thafumb
view post Posted on 6/9/2007, 19:50




Allora guardate... esordisco nella discussione dicendo che ho postato il mazzo nella forma originale da cui ho preso spunto. Lo sto testando su workstation e mi sto accorgendo di alcune cose:

1. Effettivamente gli Armageddon non servono a nulla e sono spariti dalla mia side a favore di 1 re dei goblin (per il momento) contro vari effetti -1-1

2. Da Spade a Spighe mi è risultato utile contro reanimator primo match (Quindi senza cripta di main) guadagnando un turno.

3. Non ho avuto problemi di mana bianco, in quanto posso fetchare gli altopiani, anzi, lo faccio praticamente sempre.
Forse il vantaggio maggiore (e forse sprezzante intendeva questo ) si verifica nel momento dell'acquisto delle carte... quello sarebbe un buon motivo ^_^

4.Non so rispondere alla domanda sul meta attuale. Diciamo che ho ricominciato a giocare da poco (manco da 3 anni!) (ed ecco perchè potrei sparare cazzate ogni tanto...sprezzante peace!) e i disincantare mi sembravano adatti a far fronte ad alcune situazioni possibili, soprattutto vs artefatto.

Comunque il problema maggiore (e vorrei battere su questo punto) che mi sono trovato ad affrontare, è che lo scagliaorda può risultare vulnerabile e poco produttivo in alcune situazioni di gioco. (e da cui l'idea dello spadespighe.)

Che dite in proposito? Datemi una mano!
 
Top
egoista sprezzante
view post Posted on 7/9/2007, 10:10




ho giocato gobbo per lungo tempo e posso assicuararti che mono rosso adesso come adesso e molto più forte

cioè spighe contro colosso???? in tipo uno
in uno e mezzo neanche si fa tinker colosso quindi nn le vedo agili
per le altre creature ce l'inceneritore, l'uni ca e akroma ma va be midca mettiamo un 3-4x solo per una carta

discorso disenchant
a prima vista sembrerebbe una carta utile ma ti accorgerai che il problema incantesimi nn esiste nel meta attuale di 1.5 e che gli artefatti sono distruggibili by red

altro discorso fetch altopiano vede direttamente wasta su altipianoquindi s e dobbiamo giocare doppio colore per due carte rischiamo solo di chiodarci

quindi io onsiglierei di giocarlo mono colore poi a te l'ardua scelta
 
Top
Andrij_bboy
view post Posted on 10/11/2007, 21:31




Secondo me questo è un mazzo molto ben fatto. Trovo utile l'aggiunta di un po di controllo al mazzo più agressivo di magic, l'unica cosa è che non deve perdere quel' agressività che gli fa vince la partita
 
Top
colosso di darksteel
view post Posted on 12/1/2009, 14:52




spirale fulminante??? cmq mono lo vedo meglio, ma viva l'originalità
 
Top
fobos92
view post Posted on 3/1/2010, 13:14




secondo il mio parere e un bell mazzo image
 
Top
9 replies since 2/9/2007, 09:09   2302 views
  Share